8118BC2002I
Nuovo prodotto
Lega stagno-argento in bobine per brasatura dolce e capillare. Bassa temperatura di lavoro, elevata resistenza meccanica e perfetta bagnatura assicurano la migliore prestazione nell’unione di tutti i metalli anche in unioni miste. Per il miglior risultato nell’unione di metalli diversi, si consiglia l’abbinamento con disossidante Castolin DIS 8118.
Applicazioni
• Lavorazione in serie su impianti acqua, riscaldamento, gas
• Utilizzabile con qualsiasi metallo base
Codice | Modello | Diam. mm | Conf. | Intervallo fusione (sol/liq) | Resistenza alla trazione Rm (N/mm2) | Densità Kg/dm3 |
8118BC2002I | 8118 BC | 2.0 | 1 x 250 g | 220°C-240°C | 100 | 7.3 |
Lega a deposito ecologico con elevata resistenza meccanica per un utilizzo universale. Bacchetta nuda o rivestita (RX) a medio tenore di argento (20%) e priva di cadmio. L’esclusiva formula del rivestimento disossidante (Elastec™) rende lo stesso flessibile, evitandone rotture, e inattaccabile dall’umidità.
Lega a deposito ecologico a medio tenore d’argento ideale per giunti non precisi. Bacchetta rivestita a medio tenore di argento (25%) e priva di cadmio. Lega quaternaria caratterizzata da un’elevata resistenza alla corrosione. Il rivestimento disossidante (ElastecTM) rende lo stesso flessibile, evitandone rotture e inattaccabile all’umidità. Indicata per unioni di leghe di rame e ferro, acciai inox.
Lega a deposito ecologico per un uso universale su tutti i metalli. Bacchetta rivestita ad alto tenore di argento (34%) e priva di cadmio. Ottima fluidità, velocità di saldatura e alta resistenza meccanica. Il rivestimento disossidante (Elastec™) rende lo stesso flessibile, evitandone rotture, e inattaccabile dall’umidità. Particolarmente indicata per unioni di leghe di rame e ferro, acciai inox.
Lega a deposito ecologico ad alto tenore d’argento ideale per unioni capillari. Bacchetta rivestita ad alto tenore di argento (40%) e priva di cadmio. L’esclusiva formula del rivestimento disossidante (Elastec™) rende lo stesso flessibile, evitandone rotture, e inattaccabile dall’umidità. Particolarmente indicata per freddo industriale, alimentare e trasporto gas medicali.
Lega a deposito ecologico per antonomasia. Bacchetta rivestita ad altissimo tenore di argento (56%) e priva di cadmio. Lega indispensabile per la giunzione di rame e acciai inox utilizzati nell’industria del freddo alimentare e nel trasporto dei gas medicali. Eccellente resistenza a corrosione e colore simile all’inox. La formula del rivestimento disossidante (Elastec™) lo rende flessibile, evitandone rotture.
Bacchetta rivestita ad altissimo tenore di argento (45%). Massima fluidità, velocità di saldatura, basso apporto termico e alta resistenza meccanica, lavori di precisione ed unioni miste. La temperatura di fusione estremamente bassa consente di effettuare brasature perfette in impianti di climatizzazione senza alterazioni del tubo di rame. Il rivestimento disossidante (Elastec™) rende lo stesso flessibile, evitandone rotture.
Bacchetta nuda per brasatura capillare di rame anche senza disossidante (comunque consigliato). Buona fluidità e ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Perfetta bagnatura dei giunti capillari. Per il miglior risultato nell’unione mista di leghe rameose (rame, ottone, bronzo) si consiglia l’abbinamento con disossidante Castolin DIS8110 o Castolin DIS 5420.
Bacchetta nuda a basso tenore d’argento (2% certificato) per la brasatura capillare di rame senza disossidante. Ottima fluidità e buon rapporto prezzo/prestazioni. Per il miglior risultato nell’unione mista di leghe rameose (rame, ottone, bronzo) si consiglia l’abbinamento con disossidante Castolin DIS8110 o Castolin DIS5000.
Bacchetta nuda a basso tenore d’argento (5% certificato) per la brasatura capillare di rame senza disossidante. Ottimo il comportamento con giunti mal preparati e/o con gioco. Per il miglior risultato nell’unione mista di leghe rameose (rame, ottone, bronzo) si consiglia l’abbinamento con disossidante Castolin DIS8110 o Castolin DIS5000.
Lega rame-fosforo-argento al 18% di argento, di elevatissima fluidità per la brasatura capillare di rame e leghe di rame. Temperatura di brasatura simile a quella delle leghe ad alto tenore d’argento. Rivestita di disossidante flessibile, consente l’impiego su tutta la famiglia di metalli a base rame. Per il miglior risultato nell’unione mista di leghe rameose si consiglia l’abbinamento con disossidante Castolin DIS 8110 o Castolin DIS 5000.
Lega in bobine per brasatura dolce e capillare su rame e suoi derivati. L’assenza di piombo e cadmio garantisce il rispetto delle norme in vigore. Si consiglia l’abbinamento con disossidante Castolin DIS 5420 o Castolin DIS 8118.
Lega stagno-argento in bobine per brasatura dolce e capillare. Bassa temperatura di lavoro, elevata resistenza meccanica e perfetta bagnatura assicurano la migliore prestazione nell’unione di tutti i metalli anche in unioni miste. Per il miglior risultato nell’unione di metalli diversi, si consiglia l’abbinamento con disossidante Castolin DIS 8118.